Presentata al Web Radio Festival la prima radio interattiva 4G Radionovelli

madrina d’eccezione la Principessa Maria Elettra Marconi

Al Web Radio Festival, che si è svolto a Roma il 28 e 29 ottobre, è stato svelato il nuovo design della Radio 4G, la radio tecnologica simbolo del made in Italy, che rivoluziona il mondo della radiodiffusione, grazie alle sue funzionalità innovative che rendono l’esperienza di ascolto completamente interattiva.

La presentazione della Radio4G ha visto la partecipazione di personaggi istituzionali come il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi e del mondo della radio e della televisione: Savino Zaba e Filippo Solibello di Radio2RAI, Federica Gentile di RTL102.5, Francesco Acampora autore di LA 7, Laura Antonini conduttrice di Radio Deejay, Carlo Mancin di Radio Libri, Roberto Brandolin di New Radio, Giovanni Montefusco direttore del portale ACI Luceverde, Nuccia Burgaretta di Radio Arte e l’eccezionale presenza della Principessa Maria Elettra Marconi, figlia di Guglielmo, che ha apprezzato l’evoluzione della nuova radio creata da Paolo Novelli.

La radio, che sarà commercializzata da Radionovelli è un dispositivo radio wi-fi dotato di display touch che, mediante un modulo radio web e tramite lo sfruttamento della rete dati 4G, garantisce l’ascolto e la visione dei contenuti, anche in caso di assenza di segnale FM/DAB e ovunque ci si trovi.

Grazie alle sue già molteplici funzionalità, la Radio 4G permette così all’utente di godere di contenuti on demand tagliati su misura a seconda delle sue preferenze, e di compiere contemporaneamente una serie di azioni, fino a ieri impossibili da effettuare.  Il tutto senza mai interrompere o sospendere l’ascolto o la visione del programma seguito.

 

Molto apprezzato anche il design, realizzato dalla Scuola italiana di Designer. In un originale mix  tra vintage e futuro,  nell’involucro realizzato con materiale ignifugo altamente resistente, spicca il logo con un richiamo ai colori dell’Italia, a conferma della produzione made in Italy. 

 

“Il complesso sistema che, dopo anni di ricerca e sviluppo, abbiamo messo a punto, risponde pienamente alla sempre più frequente domanda degli utenti, di poter usufruire di servizi tarati sulle loro reali esigenze e con tempistiche immediate”, afferma Paolo Novelli, CEO di Axis srl e ideatore della Radio 4G. “Il nostro sistema è assolutamente innovativo e rappresenta lo strumento in grado di spingere l’intero mondo della radiodiffusione verso l’on demand, compiendo finalmente quel salto di qualità e istantaneità da troppo tempo atteso”.