QUANDO LA RADIO SI FA BORSA…

Radio Novelli, negozio storico,  show room avveniristico di via Tagliamento e punto di riferimento romano degli addicted delle novità tecnologiche, si trasforma in un set anni 50’ per celebrare la radio, i suoi protagonisti e le ultime novità di un medium che ha saputo rinnovarsi, conservando il suo fascino nel tempo.

Una collezione ampia di modelli e accessori che include il must del Natale 2012: la radio portatile Roberts, sintesi di stile retrò e ricerca tecnologica avanzata.

Radio floreali, fucsia, rosse, tempestate di Swarovski e dai colori più alla moda, da portare in giro come borse multicolori per sintonizzarsi sulla radio web o su quella  preferita. Retrò, parola d’ordine delle attuali tendenze della moda e del gusto, investe il mondo della radio che riscopre, da Radio Novelli, il fascino dei favolosi anni 50’, periodo in cui diventa un mezzo di comunicazione di massa per accompagnare “il sorpasso” del Bel Paese.

Radio Novelli presenta l’intero catalogo di radio Roberts, inclusa quella web, nata per consentire un ascolto in streaming di un flusso di contenuti senza pubblicità, suddivisi per tipologia, artista, nazione d’origine e podcast. L’intera gamma comprende tredici colori e, proprio in occasione di “Natale InnRadio”, sarà presentata in esclusiva nazionale la rd 60 Swarovski, interamente tempestata dal pregiato cristallo.

Radio Novelli, store nato per promuovere la radio nel 1956,  dalla quale ha mutuato il nome, inglobandolo nel marchio, il 5 dicembre dalle 19.30 diventa un set anni 50’, una galleria espositiva della radio nella quale Anna Pettinelli, dalla sua pedana, intervista, come in una diretta radiofonica, i numerosi volti noti, gli estimatori delle ultime tendenze del settore e le tante voci che accompagnano le nostre giornate on air.

Radio Star e Pin Up style: l’ambientazione richiama i favolosi anni 50’, periodo d’oro della radio e di esplosione del fenomeno Pin Up.

L’eleganza di questa femminilità retrò, curata per l’occasione dal noto look maker Stefano Bongarzonesarà il leit motiv dell’iniziativa. In un vero e proprio angolo bar anni 50’, una pin up servirà il Martini Cocktail, l’aperitivo cult che accompagnava il “tam tam” radiofonico delle canzoni di Elvis.

Natale  Inn Radio” è la festa di un medium che ha saputo rinnovarsi, fidelizzando il suo pubblico.

 

Cinquanta come il design della Radio RobertsCinquanta come gli anni di attività dello store,Cinquanta per lo stile riproposto in chiave contemporanea, Cinquanta per il boom della radio.

La collezione di Radio Novelli include anche le radio DAB, utili per l’ascolto in qualità digitale della filodiffusione e delle più importanti emittenti radiofoniche.

Abbiamo l’assortimento più vasto esposto in uno store di elettronica, dalla radio più piccola a quella più sofisticata, per ascoltare i contenuti in analogico, in digitale e web”, dichiara Paolo Novelli, titolare dello store, che ha realizzato una radio web disponibile per l’ascolto su iPhoneiPadiPod Touch,FacebookRadio Player e Desktop Personal Player per proporre la selezione dei brani di Radio Novelli in  alta qualità.

 

FONTE: [Modae' - Fashion Magazine]