Nuovo iPhone SE da RADIONOVELLI : La velocità è quello che più impressiona.

Nasce così iPhone SE, uno smartphone che solo Apple poteva creare: nessuna azienda aveva mai provato a fare quello che a Cupertino hanno fatto senza alcun timore, prendere la scocca e il design di un prodotto presentato più di 24 mesi fa e rilanciarlo, con hardware rinnovato, come un nuovo modello. Una mossa che dimostra la consapevolezza di Apple nella forza del suo brand, anche perché chi cambia smartphone ogni anno non lo fa per necessità quanto per far vedere a tutti che ha in tasca l’ultimo modello. Con l’iPhone SE questa logica regge poco: agli occhi di tutti iPhone SE è un iPhone 5, 5S se qualcuno più “esperto” nota la presenza del TouchID. Eppure siamo di fronte ad una delle mosse più geniali fatte da Apple negli ultimi anni: mantenere il design dell’iPhone 5 equivale ad un enorme risparmio in termini di progettazione e produzione del prodotto, oltre alla sicurezza di avere già disponibili una serie di custodie e accessori compatibili. La “Special Edition” di iPhone stupisce anche per quello che nasconde sotto la scocca: un iPhone 6S a tutti gli effetti, con qualche piccola rinuncia che difficilmente l’acquirente rimpiangerà.

 

 

 

 

 

 

 

 

Di tutto quello che l’utente vede la novità è una sola, il logo Apple in lucente stainless steel con le stessa finitura dell’alluminio sul retro. Alluminio che, nel caso del nuovo modello, è ora disponibile anche in versione rose gold, piacevole alla vista ma, come in tutti i casi, destinato ad essere nascosto da una cover protettiva.

 

Sotto la scocca l’iPhone SE eredita parte di quello che ha reso l’iPhone 6S uno degli smartphone più apprezzati del mercato. Il processore è infatti lo stesso, il piccolo SoC dei miracoli chiamato A9 supportato da ben 2 GB di RAM: la differenza di prestazioni con l’A7 e con un solo GB di RAM è notevole, soprattutto se si fa il confronto tra i due smartphone aggiornati ad iOS 9.3.

Le dimensioni dell’iPhone SE lo rendono perfetto come smartphone da tenere al braccio con una fascia nel caso di trekking, oppure come compagno di avventura in mare (opportunamente protetto) o in bicicletta

Detto questo l’iPhone SE è un vero mostro di potenza, e come vedremo poi quello che colpisce è l’autonomia che riesce a raggiungere rispetto al modello precedente grazie ad un processore che nel tempo è migliorato anche sotto il profilo dei consumi. Apple parla di prestazioni equivalenti a iPhone 6S, ma considerando che lo schermo dello smartphone è più piccolo, come si può vedere (per quello che valgono) iPhone SE è paradossalmente il più veloce dell’intera gamma di iPhone, anche se la differenza con l'iPhone 6S è minima.

Disponibile

iPhone SE in 4 colori da Radionovelli ora in vendita a partire da 509 euro !!!