OLED Loewe a 2.900 euro, un affare per chi ama qualità e design

 

Chi ha sempre sognato un TV Loewe ma di fronte alla spesa importante ha preferito scegliere altro ora ha una motivazione in più per riprendere in considerazione lo storico marchio tedesco: bild 3.55 non solo costa 2.890 euro nel taglio da 55”, ma è pure un TV OLED con pannello IPS. Il prezzo è quindi allineato a quello che dovrebbe essere il prezzo dei TV LG, più basso di Sony, Panasonic e Philips.

 

Riconosciuta per i suoi televisori di design, Loewe è una dei pochi brand del mercato dei TV la cui definizione di “entry level” non significa necessariamente “conveniente”.

E da questa caratteristica non si discosta neanche la serie Loewe Bild 3, con il suo range  di prezzo a partire da  1.700 euro, che, anche se molto lontano dalle gamme top dell’azienda tedesca Bild 7 e Bild 9 che partono da oltre 5.000 euro, non è necessariamente quello che tutti si aspetterebbero di pagare per un prodotto entry-level. Dopo tutto,  si possono acquistare TV 4K all’incirca a 500 euro (ovviamente dipende dalla dimensione del display).

 

loewe_bild3 4

Ma i modelli della serie Loewe Bild 3 sembrano avere la tecnologia (e l’aspetto) per giustificare potenzialmente un un prezzo così alto, indipendentemente dal fatto che la prestazioni siano ancora da confermare tramite un test approfondito.

La gamma

I televisori a cristalli liquidi da 43 pollici (chiamato 3.43) e da 49 pollici (3.49) offrono, come ovvio, una risoluzione 4K e supportano  anche le tecnologie HDR 10  e  Hybrid Log Gamma (HLG) , mentre il modello 3.55 con display OLED da 55 pollici aggiunge a tutto questo anche il supporto Dolby Vision HDR.

Tutti e tre i televisori hanno una soundbar integrata nella base da 80 watt  con quattro driver, due radiatori passivi e una porta bass reflex. Per quanto riguarda le funzionalità sul lato smart TV si può accedere a iPlayer, Netflix , Amazon, YouTube e Tidal direttamente dalla Home Screen. La presenza di una connessione Bluetooth consente la riproduzione di musica wireless da un dispositivo compatibile attraverso la TV.

Loewe Bild 3 2

Le opzioni

I modelli 3.49 e 3.43 sono disponibili anche con la funzionalità opzionale DR+ di Loeweche per altri 300 euro offre un disco rigido da 1 TB installato all’interno della TV, così come un decodificatore e un collegamento audio digitale che consente una facile connessione a un sistema audio Loewe compatibile. I tre televisori si possono controllare tramite il telecomando in dotazione o con l’app dedicata Bewilder di Loewe.

Disponibili nelle finiture in grafite o in grigio chiaro, i televisori della serie Loewe Bild 3 possono essere montati a parete,  con un piedistallo da acquistare a parte o appoggiati su un mobile. La versione da 43 pollici costa 1.699 euro, il modello da 49 pollici 2.099 euro e infine il flagship OLED 55 pollici 2.899 euro.