Il sistema Coravin® rappresenta una delle innovazioni più rivoluzionarie nel mondo della degustazione del vino. Grazie alla sua tecnologia brevettata, permette di versare un calice senza rimuovere il tappo, mantenendo il vino perfettamente protetto dall’ossidazione.
A differenza dei tradizionali sistemi di conservazione, che si limitano a rallentare il deterioramento del vino, Coravin consente di degustare un bicchiere mantenendo inalterata la qualità della bottiglia nel tempo. Ogni sorso conserva le caratteristiche di un vino appena stappato, anche a distanza di anni.
Inserisci, inclina e versa, rimuovi e conserva.
Il sistema utilizza capsule di gas inerte che preservano il contenuto della bottiglia. Ogni capsula consente fino a 15 calici da 150 ml con i sistemi Timeless e fino a 20 calici con i sistemi Pivot™. Un versamento medio richiede circa 25–29 secondi, garantendo precisione e controllo.
L’ago è progettato con una posizione decentrata per inserirsi ogni volta in un punto diverso del sughero, mantenendo l’integrità del tappo e della bottiglia.
Anche per vini frizzanti
Coravin ha sviluppato anche l’unico sistema al mondo dedicato al vino frizzante al bicchiere, progettato per preservare perfettamente le bollicine e la freschezza dello champagne fino a quattro settimane.
Coravin è pensato per appassionati, collezionisti e professionisti che desiderano degustare grandi vini nel tempo, senza comprometterne la qualità.