La passione di Radionovelli per la radio permane intatta da 60 anni: dalle prime portatili grazie all'invenzione del transistor, fino ad oggi con gli impianti audio HIFI e le Radio DAB. Abbiamo trasformato la nostra passione nel nostro lavoro. Siamo infatti nati nel 1956, negli anni d'oro della radio, quando l'invenzione del transistor le ha permesso di essere trasportabile e di associarsi alla rinnovata voglia di libertà dei giovani di allora. La nostra missione era favorirne la diffusione a Roma, e la abbiamo esplicitata incorporando la radio anche nel nostro nome.

Dopo quasi 60 anni questa nostra passione non è scemata, ma si è adeguata ai tempi e si è suddivisa nei diversi rivoli che le novità tecnologiche hanno creato fino ad arrivare nel novembre 2016 alla prototipazione della prima Radio4G al mondo brevettata da Paolo Novelli.

Si chiama Radionovelli la radio definita "La Scatola Magica sempre connessa" (fonte affaritaliani.it) la radio che che rende disponibili anche ai consumatori "non nativi digitali" (fonte Ansa.it)servizi e contenui musicali "avanzati" oggi disponibili solo su pc, smartphone e tablet.

Brevetto italiano rivoluziona la radio, arriva la 4G ondemand (fonte adnkronos)

Radio DAB

La nostra predilezione per la radio è rimasta intatta ed abbiamo negli anni studiato e contribuito alla sua evoluzione. Oggi come ieri il nostro ruolo è di favorire la diffusione di quella che è la radio del futuro: la radio DAB, o radio digitale. Unico oggetto analogico sopravvissuto alla rivoluzione digitale, ora anche la radio si adegua ai tempi; nato nel 1995, il Digital Audio Broadcasting diventa DAB+ nel 2007 e si diffonde anche in Italia come metodo di trasmissione delle emittenti radiofoniche. Il digitale, la più importante innovazione nella tecnologia radiofonica dai tempi delle trasmissioni stereo, sostituirà le trasmissioni analogiche con uno switch-off come quello televisivo,con infiniti vantaggi e comodità che ne stanno imponendo l'adozione da parte sia dei maggiori Network che delle piccole emittenti locali.Maggiori informazioni sul sito DIGITALRADIO

 

Vantaggi delle radio digitali

  • Il vantaggio principale, e quello che a noi più interessa, è la qualità del suono, che eguaglia quella dei CD.
  • A questo si aggiunge la scomparsa delle interferenze, i classici disturbi delle radio analogiche: la ricezione è sicura e continua, anche nelle condizioni più difficili, e non risente di ostacoli ed echi.
  • I ricevitori sono più semplici da usare, non è più necessario risintonizzare la frequenza ogni volta, ma la ricerca delle stazioni avviene per nome, scegliendo da un elenco memorizzato in automatico.
  • Attraverso il segnale digitale, contemporaneamente all'audio, possono essere trasmessi altri dati. Questo consente l'aggiunta di ulteriori servizi: immagini e testi con informazioni associate ai programmi, notizie, titoli delle canzoni, risultati sportivi.
  • È inclusa tra le trasmissioni la filodiffusione con i suoi programmi di qualità, ormai fruibili da pochi attraverso il vecchio metodo del doppino telefonico.
  • Le radio DAB sono ricevitori evoluti, che non si limitano alla sola ricezione del segnale digitale, ma integrano anche l'internet Radio, il bluetooth, l'Airplay, e fungono da speaker wireless.

Nel nostro store potrete trovare il più grande assortimento di Radio DAB di Roma.

Radio Vintage

Come coniugare le nostre origini con quello che siamo oggi? Semplice, una radio digitale con un look retrò, stile anni '50. Perciò la Radio Vintage è il prodotto che meglio ci rappresenta: unisce tutti i vantaggi della radio DAB, compresa la portabilità, all'esclusività di un design unico e ricercato, disponibile in una infinita varietà di colori fino ad arrivare ai modelli tempestati di Swarovski.

Alla Radio Vintage abbiamo dedicato un evento speciale, il Natale Inn Radionovelli, con ragazze Pin Up, Martini cocktail, e tanti ospiti famosi che hanno voluto accompagnarci in questo ritorno alle origini.

Scopri le nostre radio nel catalogo.

Impianti audio e HIFI

Ll'amore per la qualità del suono nella sua massima espressione ci ha spinto a creare una sala d'ascolto di livello assoluto, unica per eccellenza nella capitale e non solo. Al suo interno può essere testata in prima persona la nostra vastissima offerta di impianti audio per la casa, di HIFI, diffusori, casse, impianti home theatre, amplificatori e altre sorgenti audio. Tutti i prodotti sono rigorosamente selezionati da noi tra le migliori marche, in base alla qualità e all'innovazione portate dall'oggetto e alla futura soddisfazione del cliente: ci pregiamo di esporre nel nostro store le ultime novità di Bowers&Wilkins, Brionvega, Geneva, Denon, Pioneer, Audiopro.