BOMPANI presenta il suo estrattore di succo

Bompani dal 1954 offre un’ampia scelta di combinazioni in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. L’inconfondibile stile coniuga da sempre innovazione con tradizione.

L’estrattore di succo vivo di Bompani è un piccolo elettrodomestico che estrae succo da frutta e verdura a bassa velocità e quindi a freddo. E’ un’iniezione di vitamine, sali minerali, zuccheri e fibra facilmente digeribile e ha un benefico effetto sulla salute di tutta la famiglia. Anche i bambini in questo modo bevono tanta frutta e verdura fresca.

Ma qual è il vantaggio di questo “grande” elettrodomestico rispetto alla centrifuga tradizionale? La bassa velocità. Grazie al suo numero di giri inferiore ai 60 e a una tecnologia molto semplice riesce a estrarre molto più succo, almeno il 30% in più, rispetto alla migliore centrifuga; conserva una maggiore quantità di vitamine, fino al 50% in più in quanto non ossida la frutta e la verdura; può estrarre succo anche dai semi, dalle foglie e dalla frutta e verdura più morbida. E non fa rumore.
Si smonta con pochi semplici gesti e si pulisce con estrema facilità. È poco ingombrante ed è talmente comodo che è possibile portarlo anche in vacanza.

La scelta degli ingredienti è giusto farla in base alle stagioni, alle proprietà nutritive e ai nostri gusti. Sono ottime le combinazioni di frutta e verdura insieme.
Qualche consiglio: la mela è ottima per dare un tocco dolce a qualsiasi ricetta. Un po’ di zenzero fresco e di polpa di limone, senza la parte bianca amara, conferiscono un tocco di freschezza in più al vostro succo, mentre il sedano oltre ad essere un ottimo integratore alimentare di magnesio e ferro, gli dona un gradevole profumo. Aggiungete qualche foglia verde di verdura come spinaci o bietole, hanno un effetto depurativo ed aiutano ad espellere le tossine dal nostro corpo.

Ma quello dei succhi è solo uno degli utilizzi. Con l’estrattore si possono preparare anche creme di verdure fresche, come quella di piselli o di pomodori, che basta poi condire con un po’ di olio d’oliva, ma anche mostarde e dessert a base di frutta, come sorbetti e gelatine di agrumi.

Ed ora qualche ricetta:
1. Metà ananas, 4 gambe di sedano con foglie, un pezzetto di zenzero a piacimento
2. Una rapa rossa, due mele, quattro carote, limone e zenzero
3. Due pompelmi rosa, 5 fragole, una mela

L’estrattore di succo vivo Bompani: una scelta salutare!